Concerti | Concerts

Concerti 2019

Sabato 7 Settembre 2019 ore 20.45 Museo di Santa Caterina, Treviso

A M O R E  M U S I C A  & P O E S I A (Italia)

Un itinerario poetico-musicale attraverso i testi di Federico Garcia Lorca, Pablo Neruda, P. Salinas, J. Prevert. La voce calda e suadente del celebre attore Fabio Testi accompagnata dall’ interpretazione di due musicisti d’eccezione come Stefano Maffizzoni (flauto) e Andrea Candeli (chitarra), condurrà lo spettatore in un viaggio emotivo tra Nostalgia, Amore, Passione. Testi ricchi di sentimenti e dai forti colori abilmente accompagnati  dalla Musica d’autore.


VENERDì 13 Settembre 2019 ore 20.45 Museo di Santa Caterina, Treviso

S P A G N A  M U S I C A  &  D A N Z A  A R M E N A (UK Armenia Argentina)

Tom Kerstens, una delle maggiori figure in campo chitarristico svolgerà un ideale dialogo portando il pubblico nell’affascinante mondo dell’ Andalusia. Come affermato dalla BBC “un fuoriclasse che gioca in un campionato diverso”. Laurent Boutros (chitarra) e Julieta Cruzado (danza) danno vita ad uno spettacolo le cui radici si immergono in luoghi e culture differenti. Ci faranno viaggiare  attraverso i continenti fra occidente e oriente toccando la diversità culturale con musiche popolari d’Armenia e altri paesi Caucasici. Lo spettacolo fonde l’universo musicale alla gestualità corporea. Il Duo Talisman crea un’ esperienza viva, singolare e unica!


Sabato 14 Settembre 2019 ore 20.45 Museo di Santa Caterina, Treviso

M E D I T E R R A N E O  &  B R A S I L E (Italia, Brasile, Argentina)

Roberto Fabbri presenta il suo album “Nei tuoi occhi” (Sony Classical) in cui la chitarra si racconta e narra “storie” in musica, paesaggi dello spirito in note. Quello di Fabbri è un materiale “luminoso”:  melodie che si impongono per la spontaneità dei temi, briosi ed effervescenti quando la musica si fa solare, dolcemente chiaroscurati quando esplora le ombre. Seguirà “Saudalgia” con Dilene Ferraz e Sergio Fabian LaviaLa loro musica riflette la ricchezza culturale dell’Argentina e del Brasile, formando un insieme di esperienze plasmate da suoni tradizionali fusi con aspetti più sperimentali. Il concerto è proposto in sistema di diffusione sonora quadrifonico. Il duo ha ricevuto il “Premium Music Awards” per l’apprezzabile lavoro di compositori ed interpreti della musica brasiliana e argentina. Nella musica proposta dal duo si ritrovano elementi che appartengono alla musica popolare (Tango, Bossa Nova, Chacarera, Ciranda, Milonga, Maracatù, ecc.) aspetti che rimandano alla tradizione “colta” (H. Villa-Lobos, A. Piazzolla, ecc.) e la ricerca di nuove tecniche espressive.


Venerdì 20 Settembre 2019 ore 20.45 Museo di Santa Caterina, Treviso

S P A G N A  T E M I  D’  O P E R A  & D A N Z E  (Italia Giappone)

Pierluigi Corona ci accompagnerà con la forza, lo stupore, lo struggimento, il visionario impressionismo Iberico di Joaquin Rodrigo in un concerto monografico imperdibile. Il programma proposto in questa occasione vuole essere un omaggio al compositore che rappresenta una vera e propria icona nel panorama musicale spagnolo del XX° secolo. La seconda parte è affidata a Rieko Okuma (flauto), Lapo Vannucci (chitarra)e Luca Torriggiani (pianoforte). La forza espressiva di Rodrigo nasce dal sapere coniugare un linguaggio innovativo, ora umoristico ora drammatico, con un melos sempre ispirato ,  lieve e di profonda bellezza. Il Trio Rospigliosi si esibirà con brani a loro dedicati e trascrizioni su temi d’opera e danze: un percorso musicale tra virtuosismi e belcanto che vi farà sognare.


Concerti 2018

Sabato 1 Settembre 2018 ore 20.45 Museo di Santa Caterina, Treviso

Andrea Vettoretti C L A S S I C  F U S I O N

Andrea Vettoretti e  Massimo Scattolin  (Italia)

“Non c’è niente di più bello di una chitarra, eccetto forse due.” Cosi’ si esprimeva il grande Chopin…

Massimo e Andrea uniscono i loro rispettivi cammini artistici, dando vita ad un programma libero dagli schemi tradizionali, raccontando se stessi, le proprie emozioni, con sincerità e schiettezza. Ne risulta un percorso nuovo, inconsueto, intimo che coinvolge il pubblico in un recital poetico ed intenso, tra virtuosismi e atmosfere raffinate, che da due cuori desidera arrivare a più cuori possibile…


Venerdì 7 Settembre ore 20.45 Museo di Santa Caterina, Treviso

C L A S S I C  &  S P A I N

Amadeus Guitar Duo + Cuenca Duo (Germania – Spagna)

Uno dei Duo chitarristici più importanti al mondo, i “Copperfield della chitarra” eseguiranno un programma che spazierà dalla musica barocca con Händel e Bach fino ai nostri giorni. Il Duo unico per la capacità di fondersi nell’essenza del virtuosismo Spagnolo. Due fratelli che uniscono il calore Andaluso della chitarra all’eleganza del pianoforte.


Sabato 8 Settembre ore 20.45 Museo di Santa Caterina, Treviso

Pedro Navarro Festival delle due città  F L A M E N C O 

Pedro Navarro (Spagna)

Ha ricordato il maestro Paco de Lucia alla Third Avenue a Manhattan con la quale ha iniziato un tour negli USA. Brani tratti dal repertorio di Paco de Lucia come Entre Dos Aguas, completati da brani originali. Il suo diretto “tributo Paco de Lucía” si trasforma in una sensazione magica ed eccitante. Un’anima che respira flamenco, latino, bossa, tango, arie spagnole … Un concerto contemporaneo con l’energia dell’antico mistero.

Benvenuti allo spettacolo dal vivo più spettacolare: “Omaggio a Paco de Lucía di Pedro Navarro”


Venerdì 14 Settembre ore 20.45 Museo di Santa Caterina, Treviso

DUO CANTIGA

S P A I N  &  C L A S S I CDEL PUERTO 14 SETT

José Luis Ruiz del Puerto  + Duo Cantiga (Spagna – Francia – Russia)

Il virtuoso chitarrista Andaluso in un viaggio senza tempo nella magia della musica Spagnola.

A seguire il Cantiga Duo che si esprime attraverso un virtuosismo romantico e denso

che coinvolerà e farà sognare il pubblico con molte sorprese durante la performance…


Sabato 15 Settembre ore 20.45 Museo di Santa Caterina, Treviso

¡ F L A M E N C O  y  B A I L E !

Mediterranea (Italia)

Concerto – Spettacolo con il gruppo Mediterranea. Ballo, chitarra, percussioni e Flauto. La chitarra accompagnerà lo spettatore in un viaggio sentimentale, alla scoperta delle creazioni mitiche come la figura del “gitano” e del “torero” fuoriuscite dalla penna del grande poeta spagnolo Federico Garcia Lorca.


Giovedì 20 Settembre ore 17.00 Biblioteca Casanatense, Roma

VETTORETTI_DE_BERNART 1

T R A  W A L Z E R  E  S E R E N A T E

Tra le corde Duo (Italia)

Tra le corde della chitarra e del clavicembalo, un’ esperienza sonora unica, un viaggio nel tempo attraverso i generi antichi.

Questo inusuale duo utilizza l’ accordatura a 432 HZ, il recital sarà quindi un’ esperienza sensoriale  ed emotiva unita al virtuosismo musicale

di Andrea Vettoretti e Corrado De Bernart.


ANTEPRIMA FESTIVAL DELLE DUE CITTA’ 2018

Mercoledì 20 Giugno 2018 ore 20.45 Teatro Comunale “M. Del Monaco”, Treviso

THOM5226-Modifica

W O N D E R L A N D   T h e  S h o w

Andrea Vettoretti 

La storia che ha conquistato milioni di persone rivive attraverso la magia della chitarra di Andrea Vettoretti e le sue inconfondibili composizioni ispirate al libro di 

Alice nel Paese delle Meraviglie

Immergetevi nel mondo underground di Wonderland, un’emozione pura tra sogno e realtà…

Chitarra: Andrea Vettoretti – Violoncello: Riviera Lazeri – Percussioni: Max Trabucco – Attrice: Alice Guidolin – Light Designer: Federico Zambon – Regia: Alberto Moscatelli

Video Officiale Album WONDERLAND https://youtu.be/L016Emt0ogo

Video WONDERLAND Live https://youtu.be/wu6M8dpAR5g