DOKITA

MUSICARE

 

Un progetto di educazione musicale a favore dei minori in difficoltà in Perù realizzato da Dokita onlus in collaborazione con Musikrooms. Testimonial di MusiCare è il chitarrista Andrea Vettoretti

Dokita è una ONG italiana che dal 1988 opera nel campo della cooperazione allo sviluppo per offrire sostegno alle popolazioni più bisognose. Dal 2000 è presente in Perù dove porta avanti progetti a sostegno dei minori più vulnerabili attraverso il sostegno all’educazione e il supporto nutrizionale.

Nel 2014 ha avviato un progetto di educazione alla musica e all’ascolto a favore dei bambini in difficoltà nelle aree marginali della Valle di Santa Eulalia, a 70 Km da  Lima. Dallo stesso anno, Dokita onlus e Musikrooms collaborano insieme per la realizzazione di questo progetto che prevede di allestire un laboratorio musicale dedicato allo studio della chitarra classica a favore dei bambini più poveri. Nello specifico, l’iniziativa comporta l’acquisto di chitarre classiche , corde, spartiti musicali, leggii, nonché la presenza di insegnanti qualificati.

Maggiori info su www.dokita.org

Stampa