Recensioni

David Russell

L’ album World Dances è bello. Ho apprezzato ogni brano immensamente. Il tuo stile nelle Danze è preciso e ritmico e le melodie scorrono incantevoli. Congratulazioni per questo bel disco.

Alberto Ponce

Andrea Vettoretti è un musicista elegante con una bella sonorità ed una tecnica molto raffinata. Promette una lunga carriera.

Marian Rybicki

Senza alcun dubbio Andrea Vettoretti appartiene ai migliori chitarristi attuali. Il suo CD conferma la sua opinione: la stessa sensibilità, maestria tecnica e perfezione stilistica che gli ho riconosciuto già da qualche anno. Andrea Vettoretti è un artista completo che andrà molto lontano.

Gabriele Longo, Fingerpicking.net

Eleganza, poetica musicale, forza espressiva, unite a grande competenza chitarristica che sa andare oltre la tradizione classica. Questo il mondo di suoni, di musiche, di emozioni che ha portato Andrea Vettoretti a raggiungere brillantemente un altro traguardo del suo percorso artistico.

Guido De Rosa, Blogfoolk

Il trevigiano Andrea Vettoretti, in questo suo 9° disco, persegue il progetto di sdoganare la chitarra classica dal suo repertorio tradizionale […] un nuovo repertorio chitarristico che sia non solo di altissimo livello, ma anche portatore di una molteplicità di visioni musicali.

Francesca Piovesan, Citofonare Francesca

Andrea è un musicista, un artigiano della musica. Mi piace definirlo in questo modo. Lui crea musica, la plasma, è attento ad ogni singola venatura, ad ogni ombra. […] RAIN mi ha travolto, alcuni brani mi hanno fatto gridare “Allora la bellezza c’è ancora!”. Sensations è pura poesia.